Souloncology

Oltre la malattia

Il Bullone di Gennaio!

Molte inchieste e regali che fanno sì che questo nuovo numero sia pieno di emozioni!
Ferruccio Resta, rettore del *Politecnico di Milano*, racconta come Milano potrà migliorare il suo ruolo di polo d’attrazione entro il 2030 fungendo da traino per l’intero Paese.
Come affrontare l’odierno è complicato mercato del lavoro? Ce lo ha spiegato Maurizio del Conte, presidente ANPAL e insieme a lui abbiamo giocato sulle professioni del futuro.
Malato o detenuto: capita di trovare la porta chiusa! Oriana, Stefania e Sofia sono solo tre delle tante persone che hanno incontrato ostacoli nell’inclusione nel mondo del lavoro a causa della malattia. Al contrario, l’imprenditore Marco Bartoletti ha molti motivi per assumere ragazzi oncologici. La storia della B.Liver Alessandra e un’emozionante lettera alla sua dottoressa.
Ricordare significa “tenere nel cuore”, la nostra Fiamma visita Auschwitz

I B.Livers all’Istituto Mario Negri, guidati dal prof. Maurizio D’Incalci, per scoprire come si trovano i farmaci intelligenti contro le cellule malate.
E poi a scuola di narrazione con Cristina Gabetti e l’elogio del silenzio in una graphic novel di Miriam Barbieri.
Ma come cambia il linguaggio durante la malattia? Il commento di Elisabetta Rosaspina.
Si accettano opinioni e commenti, alla scoperta del mondo delle emozioni.
Un grande regalo: i detenuti di Opera ci donano 2000€ e manufatti stupendi.
Il “Premio Buone Notizie” di Caserta premia il Bullone.
Mille grazie a Giancarlo Caligaris, Max Ramezzana, Emanuele Lamedica, Miriam Barbieri. Marco Gillo, Stefania Cavatorta, Fabio Sironi, Doriano Solinas, Conc e Paola Formica che con le loro splendide illustrazioni animano le pagine del nostro giornale.
Buona lettura! I B.Livers

www.bliveworld.org
www.ilbullone.org

Non è possibile lasciare nuovi commenti.