Souloncology

Oltre la malattia

E’ uscito il nuovo numero del Bullone!

In questo numero, il B.LIVE on Tour  che ha visto i B.Livers protagonisti di un viaggio alla scoperta dell’Italia dei #giovani dalle idee brillanti. Leggi il diario del viaggio sul blog del Bullone.

http://www.ilbullone.org/blog/

Prosegue il #dibattito sulla Milano del 2030 con il contributo di Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo.
Abbiamo parlato di AIDS con il Prof. Andrea Gori, primario di Infettivologia al San Gerardo di Monza, partecipando alla maratona di Anlaids Lombardia AIDS Running in Music. Da questo confronto, in redazione è nata l’esigenza tra i B.Livers di confrontarsi su tabù e stigmi.

La #BLIVEStory di Federica: dopo un sarcoma di Ewing che le ha cambiato la vita si e ci definisce “eroi contemporanei”, non meglio di tanti altri, ma solo gente che nel suo silenzio ha sofferto ed è sopravvissuta.
Le storie di Ulisse e Gesù rivisitate in chiave moderna, tra riflessioni e provocazioni.
Il Festival della Mente di Sarzana dove i B.Livers hanno incontrato, e fatto appassionare al loro sguardo sul mondo, centinaia di persone.
Due B.Livers sono stati in Lituania in occasione di un convegno internazionale dove hanno incontrato tanti giovani europei che hanno sconfitto la malattia. Com’è l’assistenza sanitaria negli altri paesi del mondo? Ne parla anche Jessica Gamboa, oncologa in Costa Rica.

#ignoranza e #conoscenza le parole chiave approfondite dai B.Livers. A corredare gli articoli le bellissime illustrazioni di Alberto Ruggieri, Guido Rosa, Fabio Sironi e Stefania Cavatorta e Antonio Monteverdi per la copertina speciale. Buona lettura e buona visione! I B.Livers

Non è possibile lasciare nuovi commenti.