Souloncology

Oltre la malattia

Evento nutrizione a Salerno – Insieme a tavola

Il 27 aprile 2017 presso il Grand Hotel di Salerno si e’ svolto l’ evento in collaborazione con l’associazione pazienti “noi donne soprattutto” e il Dott Rosario Guarrasi, oncologo presso l’Ospedale Ruggì d’Aragona di Salerno.

L’evento , sponsorizzato esclusivamente da  Eisai, era rivolto alle pazienti oncologiche ed aveva come tema la nutrizione nel paziente oncologico.
Sono intervenuti il Dott Di Guida, radiologo, che ha illustrato l’importanza dello screening precoce, il Dott Guarrasi , che ha parlato dei fattori di rischio e la Dott Maria Quaglietta, nutrizionista clinica specializzata nella nutrizione oncologica, che ha elencato le proprietà degli alimenti dannosi e quelle degli alimenti a sostegno della prevenzione/trattamento della patologia oncologica, illustrando tre appositi regimi alimentari da usare prima/ durante/ dopo il trattamento chemioterapico.

L’evento , iniziato alle ore 16.00, e’ stato un successo!

Hanno partecipato circa 70/80 pazienti,  intervenuti attivamente per l’intera durata dell’incontro, inoltre sono intervenuti sia la stampa ( il quotidiano ” Il Mattino”) sia una emittente televisiva regionale ( Telelibera) , che hanno intervistato i partecipanti.
Sia la presidente dell’associazione che il Dott Guarrasi sono stati entusiasti e hanno ringraziato Eisai per l’interesse ed il sostegno.

Si allegano alcune foto dell’evento….

 

Non è possibile lasciare nuovi commenti.