Souloncology

Oltre la malattia

Mamma-manager-casalinga: rimani in forma così!

Milano, 7 luglio 2014 – Le donne di oggi sono sempre più impegnate: tra famiglia, lavoro e faccende domestiche il tempo per dedicarsi all’esercizio fisico spesso non si trova. Ma una buona notizia c’è: un nuovo studio dimostra che per mantenersi attive e restare in forma bastano alcuni piccoli gesti quotidiani da svolgere in casa, in ufficio o mentre fate la spesa. Scopriteli insieme a noi:

07:00
Per iniziare la giornata al meglio potete fare alcuni esercizi scaldamuscoli mentre siete ancora a letto, sia per i dorsali sia per le gambe.
7:20
Sotto la doccia sciogliete il collo: ruotate lentamente la testa a sinistra, poi verso il centro, quindi verso il basso e infine a destra.
8:00
Sfruttate i lavori domestici: spolverare per 30 minuti fa bruciare 135 calorie; lavare i pavimenti: 140; stirare: 80; cucinare: fra le 150 e le 180; apparecchiare la tavola: 20. La somma corrisponde a 1 ora e mezzo di palestra!
10:00
State in ufficio tutto il giorno? Approfitta delle piccole pause con esercizi che occupano solo pochi secondi. Per esempio lo stretching del tronco: seduta, allunga le braccia sopra la testa, fletti in avanti la colonna e porta le mani in avanti tenendole incrociate.
15:00
State tanto in piedi? Spingete indietro la pancia, immaginando di spingere l’ ombelico contro la colonna.
18:00
Al supermercato, per prendere un prodotto in basso, fate uno squat: invece di inclinare la schiena, mentre siete davanti allo scaffale piegate le ginocchia a 90 gradi spingendo i glutei all’indietro, come per sedervi su una sedia invisibile.
22:00
Concludi la giornata con una posizione yoga che dona calma e pace: rilassatevi completamente e ascoltate il vostro respiro. Domani, è un altro giorno.

 

Non è possibile lasciare nuovi commenti.