Souloncology

Oltre la malattia

Stili di vita: alimentazione e cancro volume 3

| 0 commenti

La cura è in quel che mangi

Quando alcuni anni fa iniziammo a pensare alla correlazione fra cancro e stile di vita esistevano solo poche pubblicazioni, alcune esperienze e molte intuizioni.
Con il passare del tempo ci siamo resi conto che in realtà le prime intuizioni venivano via via confermate da dati di letteratura.
Ad oggi queste intuizioni sono sempre più diffuse e quasi tutti i pazienti oncologici al termine delle visite chiedono istruzioni e commenti sullo stile di vita. Non esistono certezze ma c’è un’indubbia correlazione fra essere obesi e sovrappeso e il rischio di cancro.
In più ci sono evidenze che l’obesità infantile è una delle cause di insorgenza di cancro prima dei 40 anni. Controllare il proprio peso non aiuta solamente a diminuire il rischio individuale di ammalarsi di cancro ma é un toccasana per tutto il nostro organismo: cuore, cervello, polmoni ossa ed articolazioni.

In questo terzo volume abbiamo voluto raccontarvi alcune ricette che siano da stimolo per provare anche con una cucina saporita, ma sana a dimagrire o a tenersi in forma.

Buona lettura.

Disponibile qui:  Alimentazione 2020_volume3

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.