Souloncology

Oltre la malattia

Dopo le abbuffate pasquali, fai un pieno di attività fisica per rimetterti in forma

| 0 commenti

Roma, 29 marzo 2016 – Durante il weekend pasquale avete esagerato tra pranzi e picnic? Niente paura, con queste cinque attività “brucia calorie” potrete tornare in forma in tempi rapidi:
• Al primo posto il ciclismo: pedalando per un’ora a velocità moderata-media si consumano in media 550 calorie, mentre aumentando andatura o durezza del percorso si arriva anche a 850 calorie in 60 minuti. Si tratta di uno sport molto utile per migliorare l’attività cardiaca e respiratoria.
• Al secondo posto la corsa: permette di bruciare fino a 820 calorie per un’ora di sport a livelli intensi. Si può correre su diversi tipi di terreno, a seconda dei gusti.
• Al terzo posto uno sport meno usuale, lo squash: inseguendo” la pallina, tra scatti e ripartenze, si possono consumare 800 calorie in un’ora.
• Al quarto posto un’attività considerata poco “sportiva” e più ludica: il salto con la corda. Classico gioco da bambine, ma anche tipico allenamento dei pugili, oltre a migliorare la postura permette di bruciare tra le 715 e le 680 calorie all’ora.
• Al quinto posto gli sport acquatici: consentono di allungare la muscolatura, sono particolarmente indicati per perdere peso e permettono di bruciare tra le 500 e 600 calorie in un’ora di attività.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. L’importante è iniziare (gradualmente), ricordando che lo sport, come diciamo sempre, oltre a far bruciare grassi e calorie, migliora anche lo stato di salute di tutto il corpo.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.