Souloncology

Oltre la malattia

ANDOS INVITA a MOSTRA a PALAZZO LASCARIS – 29 GENNAIO

Con grande piacere inoltriamo l’invito all’inaugurazione della mostra che si terrà il29 gennaio p.v. alle 17 a Torino Palazzo Lascaris V. Alfieri 15 “Tu cancro io Donna ammalarsi di femminilità” di Noemi Meneguzzo organizzata da A.N.D.O.S. onlus Comitato di Torino per portare un messaggio forte e vigoroso a tutte le donne su come il cancro al seno combattuto nel modo e nel tempo giusto possa far riscoprire una nuova femminilità orgogliosa del proprio divenire, insegnando ad assaporare ogni attimo col gusto della consapevolezza.

Scrive Noemi Meneguzzo «Bisogna avere la forza di dare alle cose il giusto nome: tu cancro. E il coraggio di conoscersi e farsi riconoscere nella propria intima essenza: io donna. Questo ci rende liberi. A me la malattia ha regalato una nuova femminilità, più consapevole e matura. E “ammalarsi di femminilità” significa non riuscire più a fare a meno delle mie cicatrici».

La mostra si caratterizza per l’alternanza di immagini, parole e oggetti che conducono il visitatore in un viaggio tra anima, corpo e percezione del sé, un viaggio di cui non sarà semplice spettatore, ma spesso attore protagonista. Un percorso in cui sarà chiamato a interrogarsi, a guardare ma anche a guardarsi.
INVITO ANDOS

Non è possibile lasciare nuovi commenti.