Souloncology

Oltre la malattia

La lotta al cancro? Non ha colore!

Roma, 24 aprile 2014 – È ufficialmente partita la nuova campagna nazionale “La lotta al cancro non ha colore”, la prima dedicata alla prevenzione dei tumori nei cittadini più disagiati, in particolare gli immigrati che abitano nel nostro Paese.

Promossa dalla Fondazione “Insieme contro il Cancro” e dall’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), la campagna vivrà uno dei suoi momenti più importanti la settimana prossima: dal 29 aprile al 4 maggio, infatti, tutti i cittadini potranno sostenere l’iniziativa, donando un euro da Sms o 2 euro con una chiamata da rete fissa al numero 45594. Il momento centrale della raccolta fondi sarà sabato 3 maggio, durante la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, in cui verrà lanciato un appello a tutti i tifosi di calcio per aderire all’iniziativa.

Con i fondi raccolti potranno essere realizzate attività rivolte alle fasce più deboli del nostro Paese: sensibilizzare la popolazione immigrata sui fattori di rischio oncologici, incentivare l’adesione alle campagne di screening previste dal Servizio Sanitario Nazionale e ridurre il carico della patologia all’interno della popolazione.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: