Souloncology

Oltre la malattia

BRA Day Italy: consapevolezza sulla ricostruzione mammaria

BRA DAY ITALY 2013: giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria.
Il BRA DAY ITALY del 16 ottobre 2013 è un’iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.
Una donna informata è una donna consapevole delle proprie scelte: con questi propositi vene organizzato il BRA DAY ITALY 2013, un evento internazionale organizzato in più di dieci Paesi, una vera e propria festa per l’informazione e la consapevolezza femminile.

Alcuni studi sull’argomento hanno rivelato che:

  • l’89% delle donne desidera conoscere i risultati della ricostruzione del seno prima di sottoporsi ai trattamenti relativi al cancro al seno.
  • solo il 23% delle donne conoscono l’ampia gamma di trattamenti disponibili riguardo la ricostruzione del seno.
  • solo il 22% conoscono la qualità dei risultati ottenibili mediante un intervento di ricostruzione del seno.
  • solo il 19% delle donne comprendono che la tempestività del trattamento del cancro al seno e della loro decisione di sottoporsi alla ricostruzione ha un grande impatto sulle opzioni disponibili e sui risultati di tali operazioni

Molte donne in procinto di sottoporsi ad un intervento di ricostruzione del seno successivamente ad una mastectomia non ricevono informazioni adeguate riguardo alle tecniche di chirurgia ricostruttiva disponibili.
Ogni donna ha il diritto di essere informata in maniera tale da permetterle di compiere scelte consapevoli: è tempo di fare chiarezza.

Fonte: BRA Day Italy

Non è possibile lasciare nuovi commenti.