Souloncology

Oltre la malattia

La luce? Laura esce dal tunnel!

Ancora non lo so! Sono qui che giaccio in attesa dei prossimi effetti collaterali, ma lo spirito è quello di chi vede la luce fuori da un tunnel che sembrava non finire mai.

Ora sono qui con la mia vita stretta tra le mani che vi scrivo, mentre Fuffy mi guarda dall’alto della testina ormai eletta a gemella, la serranda conta i soliti buchi di sempre e i fiori che vedo in virtù degli psicofarmaci sono più grandi e colorati che mai.
Voglio cambiare la mia vita, voglio farmene qualcosa del tumore, voglio non ammalarmi più, rimettere me al centro del mio mondo e far ruotare il resto intorno.

Voglio imparare a venir prima del quieto vivere, prima delle esigenze e dei capricci egoistici degli altri, prima di quel fortissimo impulso all’immagine sociale che ti fa dire sì quando vorresti urlare che per te è NO!

Aspetto a giorni l’arrivo di Polvere, un gattino che ho deciso di adottare perchè credo che la Pet Terapy possa funzionare anche per me oltre che per i bambini americani.

Ho voglia di ricominciare a sentirmi viva e felice e vi prometto che ce la metterò tutta, cercando sempre il lato ironico delle cose e sforzandosi di inventarlo laddove non c’è. BUONA FORTUNA A TUTTE NOI!

Non è possibile lasciare nuovi commenti.