Souloncology

Oltre la malattia

Concerto di Cometa Onlus per la lotta ai tumori

Si terrà domenica 2 giugno nella Chiesa di Santa Caterina da Siena, alle ore 20, il concerto di beneficenza in favore della Susan G. Komen Italia, per la lotta ai tumori del seno.

L’evento, promosso dall’Associazione volontari La Cometa onlus, vedrà esibirsi i cori Voces Angelorum, With Us e CinqueCinquanta+ con un vasto repertorio: dal gregoriano alla polifonia ottocentesca, dalle composizioni per voci bianche ai canti tradizionali dei vari paesi, dallo spiritual alle colonne sonore.
Al termine del concerto sarà possibile lasciare un’offerta libera e l’intero incasso verrà devoluto alla Komen Italia.

“Il coro di voci bianche Voces Angelorum, che meno di un mese fa si è classificato al primo posto al Concorso Internazionale ‘Giovani Musicisti’ – Città di Treviso, è al suo settimo anno di vita e le bambine che ne fanno parte hanno un’età compresa tra i 6 e i 15 anni”,  dice Camilla Di Lorenzo, direttrice dei cori. “Il coro giovanile With Us, di recente costituzione, accoglie le ragazze che hanno terminato il loro percorso nelle voci bianche e propone un repertorio moderno ed accattivante. Mentre il coro CinqueCinquanta+ è costituito da più di 50 elementi che vanno dai 5 ai 59 anni circa e la sua caratteristica è quella di accogliere al suo interno famiglie intere con lo scopo di far condividere il canto tra le diverse fasce di età. In occasione dei nostri concerti abbiamo sempre voluto sostenere i progetti de La Cometa Onlus” – conclude la direttrice – “ma in questo caso desideriamo dare un aiuto concreto, attraverso le nostre voci, alla Komen Italia poiché riteniamo prezioso il suo operato sul territorio nazionale.”

“La Cometa, sensibile non solo ai temi del sostegno a distanza, grazie a questo concerto vuole testimoniare e promuovere tutte quelle iniziative benefiche e solidali che hanno al centro la cura
dell’essere umano senza distinzione di sesso, razza, lingua o religione”, commenta Federica Martufi, portavoce della onlus. “Abbiamo iniziato a collaborare con la Susan G. Komen Italia dalla Race for the Cure di Roma dello scorso 19 maggio e siamo felici di poter scendere nuovamente in campo insieme a loro per dare un messaggio positivo e concreto sul valore della solidarietà sociale” conclude la porta voce della onlus.

Domenica 2 giugno 2013, ore 20
Chiesa di Santa Caterina da Siena
Via Latina, 28 – 00179 Roma

Fonte: Ufficio Stampa Komen

Non è possibile lasciare nuovi commenti.