Souloncology

Oltre la malattia

Prima giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione del cancro ovarico

Sulla scia della serie di manifestazioni inserite nel “Mese del cancro ovarico” stabilito negli Stati Uniti dal Presidente Barack Obama nel Settembre 2012 ì,  l’A.Di.m.o. Associazione Onlus promuove in data 8 marzo 2013 “La I giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione del cancro ovarico”.

Nata da un progetto di Elisabetta Bernardini “La giornata Internazionale di sensibilizzazione e prevenzione del cancro ovarico”, da tenersi ogni anno l’8 marzo, data non scelta a caso in concomitanza con la Festa della donna, intende porsi all’attenzione della società civile e delle Istituzioni come una manifestazione volta a far meglio comprendere, e prevenire, una malattia fra le più gravi e devastanti nella sfera delle patologie femminili.

L’intento di realizzare una giornata interamente dedicata a far conoscere le problematiche legate al cancro dell’ovaio, nasce dalla consapevolezza dell‘importanza della preventiva diagnosi precoce quale arma, la migliore, per difendersi da questo terribile male e dai rischi drammatici che ne conseguono.

Programma (PDF 4,44 Mb)

Non è possibile lasciare nuovi commenti.