Souloncology

Oltre la malattia

Corri insieme a Magica Cleme alla Milano City Marathon

MAGICA CLEME è una Fondazione che si occupa principalmente di organizzare eventi, feste, laboratori, spettacoli per bambini affetti da leucemia in cura presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e per i giovani pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano. La fondazione garantisce anche assistenza domiciliare e per periodi di vacanza. Le iniziative e attività sono tante, per saperne di più visitate il sito.
Quest’anno all’interno della Milano City Marathon c’è un Charity Program. Le Onlus che fanno parte del programma sono tantissime (tutte elencate nel sito della maratona) e tra queste c’è Magica Cleme.
In fase di iscrizione alla maratona (1 atleta percorre i 42 km) o alla staffetta (4 frazioni da 13, 10, 11, 8 km ) i runner potranno scegliere una delle Onlus, a cui Milano City Marathon devolverà 40 euro della quota di iscrizione.
La partecipazione alla Maratona andrà a finanziare in particolare il progetto della Magica Cleme B.LIVE, che riguarda gli adolescenti dell’Istituto dei Tumori di Milano che hanno realizzato, con la collaborazione di professionisti affermati, una collezione di moda, che verrà commercializzata da aprile di quest’anno.
Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per permettere ad altri ragazzi di fare la stessa esperienza che si è rivelata uno strumento stimolante di socializzazione, uno spunto per esplorare il mondo del lavoro e soprattutto uno stimolo a pensare con fiducia al futuro.
Tutti i runners che scelgono questa Fondazione correranno con la maglietta fornita dalla Magica Cleme diventandone testimoni durante la corsa. Chi vuole correre la staffetta ma non ha compagni può scrivere a info@runningismagic e loro ti aiutano a formare il gruppo.

E’ una bellissima iniziativa che coniuga il piacere di contribuire al sostegno della fondazione e il piacere di un’attività sportiva.

Per maggiori informazioni consultate il sito di Magica Cleme

Non è possibile lasciare nuovi commenti.