Souloncology

Oltre la malattia

La persona come risorsa per la salute: un convegno

10 Novembre 2012
Aula Magna – Università Bocconi
Milano, Via Gobbi 5

Lo scopo di questo progetto è quello di dare vita a un tempo e a un luogo – “La Forza di Vivere a convegno” – nel quale le buone energie emergenti e in varie forme organizzate, possano meglio interagire per poter dare corpo a una rete di competenze che possa favorire lo sviluppo di ulteriori strumenti e ricerche ispirati a un modo nuovo di prendersi cura della persona nel rispetto del suo sistema di valori. In altre parole, un approccio ai problemi della salute che, riconoscendo e sostenendo il valore umano e terapeutico del medico nella relazione col malato e considerando il supporto della persona come parte integrante della cura, possa migliorare ulteriormente l’effetto delle stesse terapie, incoraggiare eventuali adeguamenti dei servizi e dell’organizzazione dei percorsi di cura sul territorio laddove utili o necessari per favorire così un utilizzo più appropriato delle risorse socio-sanitarie e socio-economiche.

Programma [PDF: 2,4 Mb]

Il Convegno è indirizzato principalmente a medici, psicologi, operatori che lavorano in campo oncologico e manager di strutture sanitarie, ma è anche aperto al pubblico. La partecipazione è gratuita.

Iscrizione

Per l’iscrizione al convegno utilizzare il modulo pubblicato sul sito Attive.org e inviarlo via email a segreteria@attive.org oppure via fax al numero 02 6887898.

Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 6889647.

LA FORZA DI VIVERE UN PROGETTO DI ATTIVECOMEPRIMA ONLUS

Non è possibile lasciare nuovi commenti.