Souloncology

Oltre la malattia

Il sito di Barbara Mariani: l’arte della cura


“Se devo raccontarmi inizierei con il dire che sono una donna entusiasta, amo la vita, ho mille idee progetti, adoro viaggiare, scrivere, leggere e ascoltare la musica.

Ho molti amici, tutti unici e non ci sono parole per ringraziarli!

Di viaggi ne ho fatti tanti, ricordo il primo all’età di 23 anni in Argentina e Uruguay, ho visitato l’Australia, Nuova Zelanda, Messico Egitto Thailandia, la mia adorata America che sin dall’età di 9 anni mentre guardavo i miei telefilm preferiti Charlie Angel’s e i Chip’s mi dicevo un giorno quando sarò grande andrò’ anch’io in America e così è stato, che emozione!
Ecco io sono fatta così, sogno ad occhi aperti e cerco sempre di vedere il lato positivo di ogni cosa che mi capita, sono fermamente convinta che nei sogni e in amore nulla è impossibile…ho sempre cercato d’inseguire i miei sogni ponendoli come obiettivi nella mia vita senza diventarne schiava e credo che la forza dell’amore in ogni situazione prevalga su tanti sentimenti.

L’amore verso me stessa, l’amore verso gli altri, mi ha dato la forza di affrontare nel 2000, nel 2005 e nel 2008 l’ esperienze con il cancro in tempi e modi diversi. Successivamente mi sono sottoposta al test genetico con risultato positivo. E così ho preso in mano la mia vita, come ho scritto nel mio libro: “ogni istante è sacro, degno di essere assaporato nella sua pienezza percependo anche gli aspetti più sottili del mondo che ci circonda. Compreso il dolore, perché tutto ha un senso, se sappiamo coglierlo…”

Il mio motto è: NON MI PRE-OCCUPO MA MI OCCUPO DI ME!
Ho lasciato così che i medici e le cure si occupassero del mio corpo, io mi sono presa spazio e tempo per occuparmi della mia anima. Ho capito l’importanza del tempo, per questo voglio sempre sentire e capire quanto sto facendo per dare il senso ad ogni cosa. Sono impegnata nel volontariato Ho incontrato molte persone che hanno affrontato o continuano ad affrontare la malattia. Sono fermamente convinta che l’unione fa la differenza, la condivisione delle esperienze è importantissima perchè la malattia non ha confini! I miei pensieri, le mie emozioni, le mie paure voglio portarle come testimonianza positiva, sono innamorata della vita!

Vivo il presente affrontando tutte le eventuali difficoltà senza perdere il mio entusiasmo, la mia carica! Perché ci si ammala si di cancro….ma si può decidere come VIVERE! Ho deciso di raccontare la mia storia, nella speranza di trasmettere la mia forza di vivere, di non fermarmi mai, di credere in me stessa!”

Questa l’autobiografia di Barbara Mariani, che ha combattuto per ben tre volte il cancro e fronteggia ogni giorno la malattia. Barbara ha un’alterazione genetica (mutazione BRCA 1/2) che la predispone fortemente ai tumori del seno e dell’ovaio, eppure ha sempre il sorriso sulle labbra, una grande voglia di viaggiare e di non perdere tempo.

Barbara comunica la sua voglia di vivere a tutte le donne che vivono la stessa esperienza attraverso il suo blog:
Barbara Mariani, l’arte della cura

Non è possibile lasciare nuovi commenti.