Souloncology

Oltre la malattia

Link stili di vita

CIBO360
Sito dedicato al cibo in tutte le sue declinazioni, con rubriche dedicate alla salute, alla composizione chimica degli alimenti e alle loro proprietà nutritive. Una sezione è dedicata ai tumori e all’alimentazione come prevenzione.

Corpo e mente
Sito dedicato alla cultura indiana e al rapporto tra mente e corpo, con indicazioni su ayurveda, yoga, pilates e altro.

Dieta e salute
Sito ideato in collaborazione con il Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCM) che illustra i collegamenti tra alimentazione e malattie.

Lega contro il cancro
Organizzazione di pubblica utilità nata in Svizzera per promuovere stili di vita soddisfacenti anche per i malati di cancro insieme ai propri cari. Organizza corsi, seminari e attività sportive e ricreative.

Nordik Walking
La Scuola Italiana di Nordic Walking organizza corsi di specializzazione alla riabilitazione oncologica ed escursioni per i pazienti. Il Nordic Walking è stato considerato uno dei migliori strumenti per la recupero fisico ed emotivo dei malati di tumore.

Yoga
Sito della Federazione Italiana Yoga in cui è possibile trovare indirizzi e riferimenti anche per lezioni destinate ai pazienti oncologici.

UISP
Sito dell’Unione Italiana Sport Per Tutti in cui è possibile trovare informazioni utili sulle attività sportive praticabili anche dai malati di tumore in tutta Italia.

 

 

 

Non è possibile lasciare nuovi commenti.