Souloncology

Oltre la malattia

Link supporto 3

AAOS – Amici dell’Oncologia Ospedale di Saronno

AAOS sostiene il reparto di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Saronno, un polo d’eccellenza nella diagnosi e nella cura delle patologie oncologiche.

Artelieu
Sito dell’Associazione Italiana Studi sulle Psicopatologie dell’Espressione e Arteterapia che organizza corsi, seminari e stage.

Corpi sensibili
Sito dedicato alla danzamovimentoterapia e dancecounselling, due metodi per liberare il corpo dalle costrizioni fisiche e mentali e scoprire un nuovo sé.

Danza terapia
Sito dedicato a Maria Fux che da oltre quarant’anni si dedica alla danza terapia e alla formazione per il recupero psicofisico attraverso il movimento corporeo creativo.

Donatori di Musica
Una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali.

Federazione Italiana Musicoterapeuti (FIM)
Pagina dedicata interamente alla musicoterapia: come può fare bene (o male) la musica? La musica è ritmo, e diventa corporeità, in grado di intervenire sul nostro stato fisico e mentale.

Musicotherapy
La musica come strumento terapeutico per guarire il corpo e lo spirito.

Nuove arti terapie
Sito della rivista online di attualità dedicata alle nuove arti terapie – la mediazione artistica nella relazione d’aiuto, con rubriche dedicate alla danza, musica, foto, teatro e arti figurative.

OCGO – Oncologia Ca’ Granda Onlus fondazione
Organizzazione non-profit per l’assistenza e la ricerca terapeutica per il malato di tumore.

Pet Therapy
Sito dell’Associazione italiana di pet–therapy, per guarire con l’aiuto dei nostri amici animali.

Simona Onidi Onlus
Sito dell’Associazione che raccoglie fondi destinati alla ricerca oncologica organizzando eventi legati all’arte e alla danza

Non è possibile lasciare nuovi commenti.