Souloncology

Oltre la malattia

Un progetto di Noi per Voi Onlus sviluppato nell’ambito della campagna di crowdfunding promossa da Siamosolidali di Fondazione CR Firenze

Nasce la app gratuita Feel Better dedicata ai pazienti oncologici adolescenti (12/18 anni). Il progetto è un intervento coerente con la mission di Noi per Voi Onlus ed è stato sviluppato nell’ambito della campagna di crowdfunding promossa dall’officina di Siamosolidali di Fondazione CR Firenze, con la collaborazione di Impact Hub Firenze, Eppela e Guanxi.

Feel Better vuole essere uno strumento che li aiuti ad affrontare con più fiducia e consapevolezza la loro quotidianità, con informazioni sullo stile di vita da seguire, attraverso la gestione delle emozioni e attraverso il confronto con i coetanei che si trovano a vivere la loro stessa esperienza, e nel mantenere i contatti con la propria realtà.

L’applicazione, che da oggi è scaricabile gratuitamente dal sito www.noipervoi.org  e dagli store Android e IOS, è stata sviluppata dal team di OpenLab, formato da Pietro Polsinelli e Pino Panzarella, come un gioco esplorativo per PC, tablet e smartphone. Grazie alla collaborazione di Siamosolidali nel gruppo di lavoro è stata inserita una figura esperta nel crowdfunding che, grazie alle donazioni giunte con questa campagna, ha consentito di raggiungere l’obbiettivo economico di 20.000 euro. Fondazione CR Firenze ha contribuito per il 50% dell’importo.

SCARICA IL COMUNICATO

Non è possibile lasciare nuovi commenti.