Souloncology

Oltre la malattia

Gomitolo Rosa, un grande filo di speranza

| 0 commenti

taglio

Gomitolo Rosa nasce a Biella, la città della lana, da un’idea del Dott. Alberto Costa, oncologo,  per sostenere associazioni, strutture ed Enti che si occupano di salute.

E’ un percorso di solidarietà e di condivisione per supportare la donna nel momento in cui è emotivamente e fisicamente più fragile. Knitta la lana, scalda la vita è un progetto a disposizione di tutte le associazioni che già operano nel mondo oncologico.
Quello che facciamo è recuperare la lana in sovrapproduzione, destinata altrimenti ad essere bruciata, trasformarla nei nostri gomitoli, cederla alle Associazioni come strumento per la loro raccolta fondi.Il Gomitolo ha fatto poi un passo avanti promuovendo corsi dell’arte del lavorare ai ferri, sia negli ospedali che negli aeroporti e nei parchi, come strumento per vincere l’ansia. Il nostro slogan: comprare un gomitolo e lavorare ai ferri in compagnia sono piccoli gesti portatori di grande significato.

Scoprire in tempo un tumore significa vincerlo. Avere un sostegno durante la cura significa vincere la paura. La lana salvata dai roghi ci aiuta a fare tutto questo.

Il Gomitolo Rosa è di tanti colori, associati alle diverse patologie oncologiche.
Il rosa è il colore del tumore al seno, l’ottanio del tumore ovarico e perla del tumore ai polmoni.

Per maggiori informazioni:
marisa.cortinovis@gomitolorosa.org
Mobile: + 39 366 8700 512
www.gomitolorosa.org
Facebook  https://www.facebook.com/gomitolorosa.org

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.