Souloncology

Oltre la malattia

Ilcestodiciliegie

Quando è stata fondata, nel 2000, l’Associazione Onlus Ilcestodiciliege era un piccolo progetto con un grandissimo sogno. Le fondatrici e le prime volontarie, infatti, avevano intuito che il tumore al seno non era una “semplice malattia”, era qualcosa di più complesso e profondo, una ferita non solo del corpo, ma anche dell’identità femminile, che richiedeva un supporto.

Dai quei primi tempi Ilcestodiciliege Onlus ne ha fatta di strada, sempre nella direzione di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subito un intervento al seno.
Le volontarie  del Cestodiciliegie frequentano da alcuni anni i corsi di formazione promossi dall’Associazione e tenuti da una Psicologa.

In campo riabilitativo: tecniche di linfofrenaggio, riabilitazione in acqua, ginnastica dolce, corsi di meditazione.

Incontri con i medici (oncologi, radioterapisti, ginecologi, fisiatri, chirurghi) che si mettono a disposizione per rispondere agli interrogativi delle donne.

La presenza attiva delle volontarie presso il Centro Oncologico Modenese

Campagne annuali di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica e la diagnosi precoce (Villaggio della prevenzione e Ottobre Rosa) sono organizzate dall’Associazione Onlus Ilcestodiciliege.
Info:   Ilcestodiciliegie

Non è possibile lasciare nuovi commenti.