Souloncology

Oltre la malattia

A febbraio presine per aiutare U.N.I.T.A.L.S.I.

Poca lana, poco tempo, tanto amore e un uncinetto (o un paio di ferri). Questo è quello che serve durante il mese di febbraio per aiutare l’U.N.I.T.A.L.S.I. (gruppo di Novate Milanese), un’associazione senza scopo di lucro che si occupa dell’assistenza e del trasporto degli ammalati in visita ai santuari nazionali e internazionali.

Hanno bisogno di presine per finanziare i loro progetti;  hanno chiesto aiuto e UNITE CONTRO IL CANCRO ha risposto volentieri. Ovviamente con una risposta fatta di lana e cotone colorato. Senza limiti di fantasia.
Servono presine in cotone e in lana, fatte ai ferri oppure all’uncinetto. Tonde oppure quadrate. Semplicissime oppure elaborate, non importa.
Potete trovare tantissimi modelli (in italiano e in inglese) su Ravelry. Oppure, se preferite, potete seguire lo schema di una presina che potete scaricare qui in modo gratuito.

Il progetto prosegue per tutto il mese di febbraio 2012. Alla fine del mese UNITE CONTRO IL CANCRO provvederà alla raccolta delle presine e alla consegna agli incaricati dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

Basta davvero poco a finanziare un progetto così bello che aiuta chi è malato a sentirsi meglio. Non ci stanchiamo mai di dirlo: aiutare gli altri fa guarire soprattutto noi.

Info:
UNITE CONTRO IL CANCRO

Non è possibile lasciare nuovi commenti.