Souloncology

Oltre la malattia

Associazione Per Lei

L’associazione “Per Lei” nasce dal desiderio di alcune donne e operatori sanitari di fornire sostegno, supporto fisico e psicologico, a tutte le donne che si trovano ad affrontare la “grande sfida della vita” della diagnosi di tumore (del seno, dell’utero…) e il suo trattamento.

L’Associazione di Volontariato “Per Lei” si occupa di informare ed educare le donne alla prevenzione e alla cura delle problematiche tumorali. Gli incontri che periodicamente vengono organizzati sono rivolti alle donne operate alla mammella, ma in generale a tutte coloro che sono interessate alle tematiche riguardanti la salute, in particolare del seno.

Allo scopo di rendere le donne realmente libere di decidere è stata attivata anche una mappatura delle strutture, sanitarie e non, a stretto contatto con uno sportello informativo.

L’Associazione è attiva anche in un vasto progetto di assistenza che ricopre quella medico-specialistica, psicologica (individuale, familiare e/o di gruppo), fino ad arrivare, più specificatamente, alle terapie fisioterapiche come il linfodrenaggio manuale e la ginnastica di gruppo, importante non soltanto per la cura fisica delle partecipanti ma anche per aiutare a distogliere l’attenzione dai problemi quotidiani.

La riabilitazione fisica, infatti, permette alle donne di prendere di nuovo confidenza con il proprio corpo, puntando così alla sua giusta utilizzazione per una nuova fase della vita attraverso trattamenti non invasivi ed esperienze in gruppo. Attraverso il corpo in movimento è possibile percepire il proprio valore ed imparare ad accettare i cambiamenti, riuscendo così a vivere la malattia come una fase di evoluzione e non di arresto.

L’Associazione è aperta:
tutti i lunedì dalle 17 alle 19
presso la Scuola Media Statale “V. Pacifici”,
Strada Leonina-Villa Adriana (RM).
Tel. 0774-534204

Sito web
Associazione Per Lei

Non è possibile lasciare nuovi commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: