Souloncology

Oltre la malattia

Effetto esotico con il turbante

Sono di estrema attualità in quanto a fashion style ed inoltre possono esserci di grande aiuto quando i capelli iniziano ad indebolirsi o iniziano a comparire zone di alopecia, ma anche quando gli effetti della chemioterapia raggiungono il loro apice. La differenza la fa il foulard, o una bella bandana variopinta, che regala un effetto esotico e rende affascinante qualsiasi abbigliamento.

Ecco allora che un foulard prezioso può aiutarci in un’occasione speciale, magari annodato in modo originale o stile turbante. Ma sappiamo annodarlo?  Ecco un video dimostrativo di come è possibile ottenere splendide acconciature in pochi minuti.

Nella scelta del foulard non dimenticate di tenere presenti alcuni requisiti fondamentali. Oltre alle misure (per le acconciature del filmato è necessario un foulard quadrato con un lato di almeno 180 cm.), il foulard non deve essere sintetico, per evitare le spiacevoli sensazioni di prurito e irritazione. Per favorire la traspirazione del cuoio capelluto è preferibile utilizzare lino, seta, cotone e in genere fibre naturali.


Guarda il video

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=sCdm7uH1z6g]

Dopo aver realizzato la vostra acconciatura, procedete con un make up ad effetto, ricordandovi di puntare l’attenzione sullo sguardo e sulle labbra.

A cura di Emanuela Valente

Non è possibile lasciare nuovi commenti.