Souloncology

Oltre la malattia

Le ricette della salute dell’AIRC

Il cibo non è solo nutrimento: attraverso il cibo entriamo in contatto con il mondo circostante e facciamo nostri, parte del nostro corpo, elementi esterni. Per questo dobbiamo essere attenti a quello che mangiamo, conoscere le sostanze contenute nei cibi che cuciniamo o ci apprestiamo a mangiare.

Alcune sostanze possono essere nocive mentre altre, fondamentali al nostro benessere, possono risultare scarse. Il buon senso e l’equilibrio sono i parametri da tenere sempre presenti per raggiungere un’alimentazione in grado non solo di supportarci nelle attività quotidiane, ma anche per prevenire malattie o aiutarci a guarire.

La dieta mediterranea, ricca di cereali e di alimenti freschi come frutta e verdura, costituisce uno dei migliori esempi di alimentazione sana ed equilirata. Inoltre è una cucina semplice, non sofisticata, possibile da realizzare anche avendo a disposizione poco tempo.

Lo chef Moreno Cedroni, due stelle nella guida Michelin e da anni impegnato a fianco dell’Airc per la lotta contro i tumori, spiega cosa significa mangiare bene oggi anche andando al ristorante, e come un cibo sano, che faccia sentire meglio, possa costituire un tocco in più per uno chef  e la sua cucina.

All’interno de La Cucina Italiana in edicola (Febbraio 2012), Moreno Cedroni regala anche sei ricette della salute, in collaborazione con Airc.

Guarda il video

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=udgINCXKNbE&w=420&h=315]

Non è possibile lasciare nuovi commenti.