Souloncology

Oltre la malattia

AIMaC – Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti ed amici

L’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC), fondata nel 1997, è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) iscritta nel Registro delle Associazioni di Volontariato della Regione Lazio sin dal 2000, ed è costituita da malati, parenti di malati, docenti universitari, ricercatori, medici, psicologi, psicoterapeuti, imprenditori e giornalisti.

Scopo dell’Associazione è offrire informazioni sul cancro e sulle terapie ai malati, alle loro famiglie e amici; assicurare sostegno psicologico ai malati; promuovere iniziative per diffondere il più capillarmente possibile le informazioni sul cancro.

AIMaC opera in stretta collaborazione con associazioni di volontariato, centri di oncologia medica universitari e ospedalieri, istituti a carattere scientifico, sempre uniformandosi ai criteri stabiliti dall’International Union Against Cancer (UICC).
AIMaC è stata inoltre protagonista di numerosi accordi e riconoscimenti con le più importanti associazioni ed istituzioni mondiali.

Sito web

AIMaC – Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti ed amici

Non è possibile lasciare nuovi commenti.